Genova

Mareggiate e vento, sopraelevata vietata a moto e telonati: parchi e cimiteri chiusi

Sopraelevata chiusa

Il sindaco di Genova, a seguito dell’avviso emesso dal Centro funzionale meteo-idrologico di Protezione civile della Regione Liguria che prevede mareggiate intense e vento di burrasca forte per la giornata di domani, 11 gennaio, e di mareggiate intense per dopodomani, 12 gennaio, ha disposto alcune misure a tutela della pubblica incolumità, a cominciare dal divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata “Aldo Moro” nella giornata di domani.

Inoltre domani saranno chiusi al pubblico i giardini e i parchi storici comunali. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, scuole, biblioteche, uffici, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l’accesso.

Chiusi anche tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova, ferme restando le regolari attività di accoglienza dei funerali (con presenza dei familiari dei defunti) e di operatività interna improrogabile, che dovranno comunque essere svolte con particolare attenzione e cautela da parte degli operatori.

Tursi, infine, chiede la chiusura, dove possibile, degli accessi pubblici al mare e alle scogliere con i mezzi ritenuti più idonei per le intere giornate di lunedì 11 e martedì 12 gennaio, fino a cessata esigenza.

leggi anche
Allerta gialla sul Levante
Da portofino a sarzana
Maltempo, allerta gialla nel Levante e nel suo entroterra
Nuvole sul porto di Genova
Maltempo
Meteo Liguria, tempo instabile: in arrivo venti molto forti e mareggiate
Mareggiata a Nervi
Attenzione
Maltempo, vento forte e mareggiate: nel Tigullio allerta gialla per rovesci e temporali
Mareggiata a Boccadasse
Liguria
Meteo, vento forte e onde alte 6 metri: tempesta di Libeccio sulla Liguria
mareggiata savona
Maltempo
In provincia di Genova vento a 80 km/h: pali e alberi abbattuti, ponteggio su auto a Sant’Olcese
vento danni
Cronaca
Allerta gialla e vento forte: a Rapallo chiusi parchi e cimiteri
mareggiata vento mare mosso
Il dato
Vento a 150 km/h sulla Liguria e la mareggiata è in aumento