Attenzione

Maltempo in arrivo, allerta gialla su Tigullio e Spezzino

Ancora maltempo in Liguria, con temporali e piogge che innalzeranno il livello dei corsi d’acqua. La Protezione Civile della Regione ha per questo emesso un messaggio di allerta idrologica “Gialla”, la più bassa, dalle 12 alle 20 di oggi, giovedì 14 gennaio.

Saranno interessate le aree dello Spezzino e del Tigullio. Per il resto del territorio non sono previsti fenomeni di interesse.

Secondo Arpal oggi avremo piogge diffuse deboli o localmente moderate su EC, più persistenti al confine con la Toscana con possibili rovesci di intensità moderata. Bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. Venti forti da Nord sui rilievi di BD.

leggi anche
stalattite ghiaccio
Che tempo fa
Meteo, in Liguria arriva il grande freddo: temperature in netto calo
Neve in val d'Aveto e al passo del Tomarlo
Sopra i mille metri
L’Appennino si tinge di bianco: neve in val d’Aveto e al passo del Tomarlo
Neve a Rocca d'Aveto
Sotto zero
Abbondanti nevicate in val d’Aveto: spazzaneve e spargisale in azione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.