Liguria

Liguria, Paita a Scajola: “Piano casa scellerato”

rapallo, vista su portofino

Liguria. “L’unico in malafede, assessore Scajola, sei tu. Questo Piano Casa è una scelta scellerata che i liguri non vogliono e che volete soltanto tu e la tua maggioranza di centrodestra, che ogni giorno appare sempre più ostile e disinteressata alla Liguria”. Lo dice Raffaella Paita, capogruppo del Pd in consiglio regionale.

“Se un gruppo così qualificato di associazioni nazionali, come quello composto da Fondo Ambiente Italiano, Italia Nostra, Legambiente, Lipu, Birdlife Italia e Wwf Italia, esprime un giudizio così netto e senza appello, tu, assessore, dovresti almeno porti qualche interrogativo. Invece preferisci rispondere con l’arroganza tipica di chi sa di aver fatto un cattiva legge, ma è costretto difenderla, anche di fronte all’evidenza. Sul tema “casa” non c’è niente da fare, caro Scajola: buon sangue non mente”, conclude.

leggi anche
Parco del Beigua
Liguria
Piano Casa, il Governo con gli ambientalisti: “Le aree protette vanno tutelate”
parco Portofino
Liguria
Piano Casa, gli ambientalisti ai direttori dei parchi: “Non applicatelo, potete opporvi”
Parco del Beigua inverno
Liguria
Piano Casa, assessore Scajola: “Accuse da disinformati o da chi è in malafede”
Cantiere lavori edilizia
Genova
Genova: la giunta indica le aree escluse dalle norme del Piano Casa
Cantiere lavori edilizia
Liguria
Il Governo impugna il Piano Casa della Liguria e ricorre alla Corte Costituzionale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.