Genova

Liguria: la Cgil aderisce alle manifestazioni sulle unioni civili

cgil genova

Genova. Oggi oltre 70 piazze italiane ospiteranno la mobilitazione #Svegliatitalia, indetta a sostegno della legge sulle unioni civili e in vista della discussione al Senato del ddl Cirinnà.

Da tutte queste piazze sarà rivolto un appello a Governo e Parlamento affinché si legiferi per il riconoscimento di dignità e di diritti anche a gay, lesbiche e transessuali, alle loro famiglie, ai loro figli e figlie.

La Cdlm Di Genova e la CGIL Liguria, insieme allo sportello Nuovi diritti aderiscono alle manifestazioni che si svolgeranno in tutte le province liguri.

“Invitiamo tutti coloro che si battono per uno Stato laico, per i diritti di tutte le persone e per una civile convivenza a partecipare. Per queste convinzioni e in questo contesto, la Cgil ritiene sbagliata la decisione della Regione Liguria di aderire ufficialmente al Family Day, manifestazione di carattere non istituzionale e che ha a riferimento un preciso schieramento politico” si legge in una nota.

leggi anche
human pride 2015
Oggi
Unioni civili, doppia manifestazione: a Genova famiglie Arcobaleno e Sentinelle in Piedi
Gianpaolo Malatesta
Politica
Unioni civili: Liguria Possibile partecipa a #svegliatitalia
unioni civili
Politica
FutureDem Liguria: “Sabato tutti in piazza per le unioni civili”
human pride 2015
#svegliaitalia
Unioni civili, sabato 23 a Genova doppia manifestazione: in piazza famiglie Arcobaleno e Sentinelle in piedi
Unioni civili: manifestazione a Genova
#svegliatitalia
Unioni civili, il popolo Arcobaleno in piazza a Genova: oltre 2000 in corteo
Unioni civili: la manifestazione a Genova
Il punto
Unioni civili, Famiglie Arcobaleno: “Senza step child adoption legge monca”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.