Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Liguria a -10° C, tra vento e temperature ancora in calo video

Nessuna nuova nevicata per il momento, ma attenzione alle gelate

Notte tranquilla nel territorio metropolitano di Genova: nessun problema causato dal vento, che comunque si preannuncia soffierà forte per le prossime ore. Proprio per questo a Genova un’ordinanza ha dapprima chiuso Sopraelevata alle moto, parchi e cimiteri, per poi riaprire il tutto dopo l’emissione di uno nuovo bollettino.  Nessun disagio neppure per l’aeroporto Colombo, con gli orari di partenza e arrivo al momento regolari.

Già rigide le temperature registrate nelle scorse ore, anche se, secondo le previsioni, il vero freddo si sentirà solo a partire da domani. La temperatura più bassa nel genovesato è stata registrata sul Monte Bue (-9.5° C), ma temperature sotto o di poco sopra allo zero hanno interessato molte località dell’interno: -6.8° C a Rezzoaglio, -0.8° C a Torriglia, 1.3° C a Orero di Serra Riccò. Decisamente più mite la colonnina di mercurio sulla costa, dove, con l’eccezione di San Rocco di Camogli, dove si è arrivati a 0.8° C, si è mantenuta attorno ai 7° C sul ponente di Genova e qualche grado di meno a levante e in Valbisagno. Più a est, invece, da segnalare i 10.8° C della calda Bogliasco e i 2.1° C della ben più fredda Lavagna.

Niente neve, almeno per questo fine settimana, ma un’ultima raccomandazione, soprattutto per gli automobilisti: attenzione alle gelate, soprattutto nell’entroterra.