Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lezioni al freddo al liceo Da Vigo di Rapallo, gli studenti protestano

Rapallo. Fare da tramite con la Città Metropolitana per risolvere tempestivamente i disagi riscontrati al liceo Da Vigo di Rapallo, dove gli alunni sono costretti a fare lezione nelle aule fredde. Alunni che questa mattina si sono radunati al Chiosco della Musica per manifestare il proprio disappunto.

Il sindaco Carlo Bagnasco, l’assessore ai Lavori Pubblici Arduino Maini e il consigliere alla Pubblica Istruzione Filippo Lasinio hanno quindi invitato una rappresentanza del Consiglio d’Istituto in municipio. “Durante l’incontro – spiega il consigliere Lasinio – abbiamo contattato gli uffici della Città Metropolitana, il soggetto che ha competenza sull’edificio scolastico che ospita il liceo Da Vigo. Dopo aver effettuato gli accertamenti del caso, ci è stato risposto che l’intervento di sistemazione della caldaia, mal funzionante da metà dicembre, verrà eseguito martedì prossimo”.

Al termine dell’incontro, il sindaco Carlo Bagnasco è tornato in piazza per rendere noto l’esito dell’incontro agli alunni, i quali hanno ringraziato con entusiasmo il primo cittadino per essersi direttamente interessato alla questione sollecitando l’ente competente per far sì che il problema trovi una soluzione in tempi stretti.