Quantcast
Nubi e piogge

Le previsioni meteo, ancora “maccaja” sulla Liguria previsioni

Genova.Ancora flussi umidi meridionali nei bassi strati che rinnoveranno nubi basse e locali piogge soprattutto sul settore centro-orientale regionale. Queste la situazione meteo sulla Liguria secondo l’allociazione ligure di Metereologia Limet. Qualche schiarita in più sarà possibile sul settore centro-occidentale nella giornata di domenica, stante l’arrivo di aria relativamente più secca da nord-ovest. Schiarite (seppur in un contesto “maccajoso) saranno presenti anche lunedì su buona parte della regione.

Per la giornata di oggi Limet prevede ancora nubi basse, serrate e invadenti sulla nostra regione, maggiormente concentrate dal Savonese di levante fino allo Spezzino, specie in mattinata e nel primo pomeriggio. Possibilità di isolate e deboli precipitazioni, spesso a carattere di pioviggine, a tratti anche insistenti in corrispondenza dei rilievi retrostanti la fascia costiera.

Tempo asciutto su Savonese di ponente, Imperiese, versanti padani centro-occidentali con locali schiarite, ma sempre in un contesto di nubi sparse ed irregolari. Tra il pomeriggio e la sera vento di Libeccio in rinforzo e concentrazione delle eventuali precipitazioni tra Tigullio, Spezzino e relativo entroterra, schiarite più franche a ponente.

Venti: Moderati tra sud e sud-ovest, in rinforzo fino a forti in serata specie al largo e su Capo Corso. Mari: Da mosso a molto mosso; localmente agitato al largo in serata.Temperature: Stazionarie.

Più informazioni