La denuncia dell'anpi

Lavagna, “Boia chi molla” sui manifesti antifascisti

Anpi: "Una sola parola: vergogna"

manifesti anpi fascisti lavagna

“Boia chi molla” sui manifesti antifascisti, proprio nel Giorno della Memoria. E’ accaduto ieri pomeriggio a Lavagna, a farne le spese le locandine che annunciano il prossimo congresso Anpi di sabato 30 gennaio.

“I manifesti – spiega Matteo Brugnoli, della locale sezione – sono stati oltraggiati da simboli che ci riportano indietro di 70 anni, nel periodo più oscuro della nostra Nazione, dove la dittatura soffocava intere generazioni macchiandosi in maniera indelebile anche di efferati crimini e di stragi passate miseramente alla storia”.

“Questa è la dimostrazione – conclude Brugnoli – che nonostante siano trascorse 70 primavere da quel 25 aprile 1945, c’è ancora un gran bisogno di antifascismo per poter garantire la libertà ed un futuro democratico al nostro Paese. Rivolgiamo una sola parola a coloro i quali, in maniera vile e codarda, hanno fatto questa azione: vergogna”.

leggi anche
mostra olocausto genova campo concentramento
Per non dimenticare
Giorno della Memoria, la Shoah a Palazzo Ducale: “Ricordo antidoto contro l’orrore”
Giorno della Memoria: gli studenti liguri premiati
Olocausto
Giorno della Memoria, seduta solenne in consiglio regionale e premiazione degli studenti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.