Albisola seconda

La Normac AVB si aggiudica la terza edizione del torneo “Lino Maragliano”

Al palazzetto dello sport di Genova Prato le migliori formazioni liguri del volley femminile

Genova. Nel giorno dell’Epifania al palazzetto dello sport “Lino Maragliano” è andata in scena la terza edizione del torneo dedicato alla memoria del fondatore della Polisportiva Altavalbisagno e a cui è intitolato l’impianto sportivo di Genova Prato.

La mattina si sono affrontate Normac AVB e Serteco Volley School, poi l’Iglina Albisola contro il VGP Volley Genova. Dopo la pausa pranzo, a partire dalle 15, si sono svolte le finali.

La “finalina” per il terzo e quarto posto ha visto di fronte Serteco Volley School e VGP Genova e si è conclusa con la vittoria della arancionere, mentre nella finale per il primo posto la Normac AVB ha prevalso per 2 set a 0 sull’Iglina Albisola.

Tutti gli incontri sono stati molto combattuti e di buon contenuto tecnico. Prima della premiazione il presidente della Normac AVB, Carlo Mangiapane, ha ringraziato tutti i presenti per la bella giornata di sport che onora il ricordo di Lino Maragliano.

A premiare tutte le formazioni sono stati i quattro nipoti di Lino: Gabriele, Samuele, Giulia e la piccola Carola. Un riconoscimento, deciso dai tecnici, è andato alla miglior giocatrice Emanuela Gazzano (Normac AVB), al miglior palleggio Cinzia Amati (Normac AVB), al miglior attacco Giulia Bilamour (Normac AVB) e alla migliore difesa Roberta Conterno (Iglina Albisola).

Molto soddisfatto il coach della Normac AVB, Enrico Salvi che ha così commentato il risultato del torneo: “Siamo andati bene; in questo momento la nostra grande forza è quella di poter contare su quattordici giocatrici tutte valide per la categoria. Il gioco è uniforme con tutte le interpreti in campo, sfruttando al meglio le caratteristiche di ogni ragazza. Ottima prova dei liberi Elisa Botto ed in particolare della giovanissima Silvia Bulla. Grande qualità in fase di attacco delle bande con Valeria Villa in grande spolvero”.

Nelle foto: la Normac AVB ed Emanuela Gazzano.

leggi anche
Normac AVB Genova, Labor V.Syprem Lanzo
Pallavolo
Terza edizione del Trofeo “Lino Maragliano”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.