Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Juniores nazionale: il RapalloBogliasco riprende a correre

La Lavagnese tiene il passo; cade il Ligorna

Genova. Dopo essere inciampato sul Ponsacco, il RapalloBogliasco ha ripreso la sua corsa. I ragazzi condotti da Barabino hanno messo in campo la grinta necessaria a riscattare la sconfitta subita sette giorni prima ed hanno travolto la Valdinievole Montecatini per 4 a 0.

I bianconeri, grazie alla nona vittoria in quattordici partite giocate, mantengono la vetta della classifica, quando restano da disputare 11 turni.

La Lavagnese tiene il passo e resta ad una sola lunghezza dalla capolista. La Fezzanese, penultima in classifica, si è confermata avversaria ostica per i bianconeri. Mentre all’andata era terminata 1 a 1, in trasferta la Lavagnese si è imposta con il minimo scarto, 0 a 1. Il gol decisivo è stato segnato da Toschi.

Avellino, in panchina al posto di Venuti ancora squalificato, ha schierato Nassano, Oliva, Canessa, Medda, Privino, Del Cielo, Sanguineti, Vaccaro, Toschi (Cagnazzo), Paparcone (Zoppi), Duranti (Ferrarotti); riserve Assalino, Bianchi, Bacigalupo, Gallo, Benti, Salvatori.

Perde contatto, invece, il Ligorna, sconfitto sul campo di casa dalla Massese. La squadra di mister Meligrana è stata battuta per 3 a 4. Per i biancoblù doppietta di Filippo Gambarelli e un gol di Ramella; per gli ospiti a segno Manfredi, Taddeucci, Aldovardi e Galeotti. I genovesi vengono così staccati dalla Lavagnese e scivolano a -4 dal RapalloBogliasco.

Giornata no anche per il Sestri Levante, che al “Sivori” si è arreso al Ponsacco. I toscani hanno avuto la meglio per 2 reti a 0, segnate da Cagiano e Iacopini.

Bottaro ha mandato in campo Recalchi, Lungu (s.t. 39° Salvadori), Olcese, Dessalvi, Raffo, Manotoa (s.t. 25° Massa), Garibotti, Milanta, Naclerio, Sangerardi, Capurro (s.t. 1° Raso); a disposizione Molinelli, Famà, Lampugnano, Campazzo, Zanetti, Zuppinger.

I risultati della 15ª giornata:
Ghivizzano Borgoamozzano – Jolly Montemurlo 1-1
Fezzanese – Lavagnese 0-1
Ligorna – Massese 3-4
Sestri Levante – Ponsacco 0-2
RapalloBogliasco – Valdinievole Montecatini 4-0
Vado – Viareggio 2-2
ha riposato: Argentina

La classifica del girone G:
1° RapalloBogliasco 31
2° Lavagnese 30
3° Ligorna 27
4° Ponsacco 24
4° Massese 24
6° Ghivizzano Borgoamozzano 20
7° Vado 18
8° Viareggio 16
9° Valdinievole Montecatini 13
10° Jolly Montemurlo 12
11° Argentina 11
12° Fezzanese 11
13° Sestri Levante 10
Ghivizzano Borgoamozzano e Argentina hanno giocato una partita in meno.

Gli incontri del 16° turno, in programma sabato 23 gennaio:
Ponsacco – Fezzanese
Viareggio – Ghivizzano Borgoamozzano
Argentina – Ligorna
Massese – RapalloBogliasco
Valdinievole Montecatini – Sestri Levante
Lavagnese – Vado
riposa: Jolly Montemurlo