Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Investito e ucciso a Certosa, Salvatore (M5S): “Episodio strumentalizzato”

Genova. “Da una parte la rabbia di cittadini residenti, stanchi, esasperati, abbandonati. Dall’altra la vuota retorica dei partiti che, come sciacalli di professione, strumentalizzano a fini politici il gravissimo incidente di ieri a Certosa che ha visto un pensionato di 59 anni perdere la vita”.

A dirlo è Alice Salvatore, portavoce Movimento 5 Stelle in Regione Liguria.  “L’omicida, perché di questo si tratta  aveva assunto un devastante mix di alcol e cocaina, come spesso accade, nell’indifferenza di quelle stesse istituzioni che il giorno dopo alzano la voce e fanno propaganda sulle tragedie”.

“C’e’ chi, come il governatore Toti – rincara la dose Salvatore – chiede più sicurezza e arriva addirittura a invocare l’esercito ma non spiega come mai il suo partito, Forza Italia, quando era al governo, non ha mai fatto nulla”.
Mentre il sindaco Doria “finge una guerra senza quartiere alla movida e intanto abbandona interi quartieri di Genova al degrado consentendo il commercio, più o meno
abusivo, di alcol e droga a tutte le ore del giorno e della notte nei cosiddetti circoli culturali con conseguenze spesso drammatiche come è avvenuto ieri”.