Maltempo

In provincia di Genova vento a 80 km/h: pali e alberi abbattuti, ponteggio su auto a Sant’Olcese fotogallery

Palo pericolante a Oregina, un lampione piegato in via dei Mille a Sturla, transenne volate su una vettura, persiane strappate

Genova. Il Libeccio non dà tregua e sono molti gli alberi e i pali della luce caduti a Sant’Olcese e Ceranesi, un ponteggio crollato su un’auto parcheggiata, un palo pericolante a Oregina, un lampione piegato in via dei Mille a Sturla, transenne volate su una vettura, persiane strappate.

La prevista ondata di maltempo con libeccio a 80 km/h e pioggia sta impegnando dalle prime ore del giorno pompieri e vigili urbani. Decine gli interventi di soccorso soprattutto nelle località dell’immediato entroterra, mentre sul Levante permane l’allerta gialla fino alle 18.

Le raffiche di libeccio sono arrivate a 40 nodi anche se a fine mattinata si sono attenuate. Chiusi dal Comune di Genova parchi pubblici e cimiteri e vietata la circolazione sulla sopraelevata Aldo Moro ai motociclisti. Non sono mancati gli incidenti stradali provocati da vento e pioggia.

leggi anche
Mareggiata a Boccadasse
Liguria
Meteo, vento forte e onde alte 6 metri: tempesta di Libeccio sulla Liguria
Mareggiata a Nervi
Attenzione
Maltempo, vento forte e mareggiate: nel Tigullio allerta gialla per rovesci e temporali
Sopraelevata chiusa
Genova
Mareggiate e vento, sopraelevata vietata a moto e telonati: parchi e cimiteri chiusi
vento danni
Cronaca
Allerta gialla e vento forte: a Rapallo chiusi parchi e cimiteri
Carcassa di delfino
Maltempo
Mareggiata: a Sori la carcassa di un delfino arenata nel fiume
alberi caduti
Burrasca
Alberi caduti e smottamenti, decine gli interventi nel Levante
mareggiata vento mare mosso
Il dato
Vento a 150 km/h sulla Liguria e la mareggiata è in aumento
mareggiata andora
Che tempo fa
Meteo: sole sulla Liguria, mentre si aspetta il grande freddo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.