Economia

Ilva, Quaranta (Sel): “Accolta raccomandazione a rispettare accordo, ma non basta”

cornigliano ilva strada

Oggi alla Camera è stato accolto come raccomandazione un Odg firmato da Stefano Quaranta in cui si impegnava il governo a mettere in atto tutte le iniziative volte a garantire il rispetto dell’Accordo di Programma per i lavorati dell’Ilva di Cornigliano.

“Il mio ordine del giorno impegnava il governo a mantenere gli accordi presi con i lavoratori genovesi – spiega Quaranta – garantendo loro gli attuali livelli occupazionali e continuità di reddito anche dopo il settembre 2016. L’accoglimento come raccomandazione è una buona notizia, anche se il Governo poteva essere più coraggioso e assumersi un impegno maggiore”.

“Da tempo ormai il governo naviga a vista, continua Quaranta, e ora, naufragata anche la speranza di incamerare il tesoretto di Riva bloccato in Svizzera, si tenta la carta della privatizzazione. Quello che però deve essere chiaro – conclude il deputato di Sinistra Italiana – è che i patti vanno rispettati e al di là dei balletti a cui questo governo ci ha abituato, i lavoratori dell’Ilva devono vedere rispettati gli impegni presi”.

leggi anche
Il corteo dei lavoratori Ilva in piazza De Ferrari
Cronaca
Ilva, Fiom contro sindaco e Pd: “A brigante, brigante e mezzo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.