Politica

Ilva, Messina (Idv): “Ok fondi, ma ora garanzie per lavoratori”

cronaca

Genova. “Gli ottocento milioni in due anni stanziati dal governo per le bonifiche all’Ilva sono un passo in avanti importante. E’ però necessario che queste risorse siano rese subito disponibili per avviare nel più breve tempo possibile tutte le opere necessarie per garantire il diritto alla salute dei lavoratori e dei tarantini”.

A dirlo è il segretario nazionale dell’Italia dei Valori Ignazio Messina, che ha aggiunto: “Idv chiede però al Governo un immediato intervento per ripristinare la normativa precedente sui contratti di solidarietà per evitare pesanti penalizzazioni economiche per 4000 lavoratori pugliesi e 500 lavoratori liguri”.

Più informazioni
leggi anche
cornigliano ilva strada
Genova
Ilva, il decreto approda nelle commissioni Ambiente e Attività Produttive della Camera
Presidio Ilva
Genova
Ilva, lunedì lo sciopero: oggi a Genova doppio presidio dei lavoratori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.