Scherma

I risultati e i successi dei liguri nel weekend

scherma
Foto d'archivio

Genova. La scherma ligure tra il 16 ed il 17 gennaio è stata impegnata in tre località diverse, ottenendo ottimi risultati in tutte le categorie affrontate.

A Nocera Umbra erano in pedana i Veterani (over 40): la migliore è stata Simona Cozzi (CDS Liguria), seconda della categoria 1 di spada. Seguono Joe Marino (CDS Liguria), terzo della categoria 3, Claudo Pirani (Pompilio) sesto della categoria 1 e Fabio Franchi (Pompilio) sesto della categoria 2.

A Montecatini Terme erano di scena i Cadetti (under 17) nella loro seconda prova di fioretto e sciabola: Gabriele Ansaldo (Rapallo), classificatosi terzo, potrà partecipare alla finale della sua categoria, mentre Tommaso Aiello (Spezia) 19° di fioretto e Giuseppe Lazzaro (Voltri) 21° di sciabola sono stati ammessi alla seconda prova Giovani.

A Rapallo si sono affrontati gli under 14 di fioretto nella seconda prova del Torneo antico castello di Rapallo.

Nelle Giovanissime (under 12) prima Ionela Bardianu (Rapallo) che in finale ha battuto Anita Corradino (Pompilio), nelle Allieve (under 14) Margherita Baratta (Genova scherma) ha avuto la meglio su Carola Maccagno (Finale) e negli Allievi Filippo Armaleo (Pompilio) ha avuto la meglio su Filippo Severini (Pompilio).

Tutti i risultati completi sono disponibili nel sito del Comitato regionale.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.