Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

I migliori hotel liguri secondo “Trivago”: trionfa il Levante, ma bene anche Genova

In vetta alla classifica c'è il “Villa Rosmarino” di Camogli

Genova. In Liguria ci sono alberghi da favola e secondo Trivago, che raccoglie 200 milioni di recensioni provenienti da più di 250 siti di prenotazione, trionfa il Levante. Nella classifica dei “top 5” per ogni regione d’Italia, per la Liguria il migliore è “Villa Rosmarino” di Camogli con una valutazione media di 91,55 su 100.

Analizzando i dati di questa classifica emerge che la Riviera di Levante batte quella di Ponente: la distribuzione delle migliori cinque strutture regionali è concentrata totalmente lungo la Riviera di Levante. Al secondo posto c’è l’hotel “Le Nuvole” di Genova (con una valutazione di 91,42 su 100); al terzo e quarto posto la graduatoria continua con due strutture nel pittoresco paese di Levanto: il “Park Hotel Argento” (90,84) e l’ “Abetaia” (90,5). Al quinto posto c’è Santa Margherita Ligure con il “Grand Hotel Miramare” (90,49).

Al nono posto c’è l’Excelsior Palace Hotel di Rapallo (88.91), seguito dal Suite Hotel Nettuno di Sestri Levante (88,88) e dal Cenobio dei Dogi di Camogli (88,50). Ma nella classifica fino al 20° posto troviamo anche altre strutture della provincia di Genova, in particolare il Best Western Tigullio Royale di Rapallo (12° posto), il Melià di Genova (14° posto), il Metropole di Santa Margherita (15° posto), il Birra di Savignone (19° posto) e infine il Grand Savoia di Genova.

Per trovare le strutture savonesi bisogna arrivare al sesto posto, con “Villa degli Aceri” (rating 90,39) e al settimo con lo “Yacht Club Marina di Loano” (89,79). In tutta la top 20 compare soltanto un altro hotel savonese, “Palazzo Vescovile” a Noli, che si piazza in diciottesima posizione (87,42). Per il resto la classifica è tutta occupata da hotel genovesi, imperiesi e spezzini.