Nuoto sincronizzato

Gran risultato del Bogliasco sincronizzato alle qualifiche regionali

Quasi tutte le atlete di ben tre categorie, si sono qualificate. Per le altre nulla è ancora perduto, a febbraio potranno ottenere il pass per gli assoluti

Varie Sport 2015-2016
Foto d'archivio

Savona. La Rari Nantes Bogliasco sincronizzato era in cerca di qualificazione ai prossimi campionati nazionali nelle categorie Juniores, Ragazze ed Esordienti.

I risultati sono stati soddisfacenti, benché non tutte le atlete bogliaschine abbiano ottenuto il pass per la competizione tricolore. Nella Juniores il successo è stato assoluto, con Giorgia Bozzo, Rebecca Crovetto, Silvia Parodi e Carolina Cavolini che hanno centrato l’obbiettivo per la gioia dell’allenatrice Virna Taccone.

Non solo, infatti si sono qualificate anche Silvia Demarchi, Adriana Camposaragna e Beatrice Pulinas quest’ultime qualificate anche come doppio. Le tre atlete suddette hanno un merito in più, ovvero quello di aver partecipato come atlete sottoleva. L’altra coppia di doppio, Silvia Demarchi e Simona Terren non ce l’hanno fatta, ma avranno un’altra occasione il 14 febbrario.

Successone anche per le Esordienti allenate da Aurora Sarlo, che si sono straqualificate, visto che hanno superato il punteggio necessario non solo a partecipare agli assoluti invernali, ma anche per quelli estivi. La squadra formata da Gaia Federici, Giorgia Macino, Anna Silvia Ferrando, Paola Mazzuchelli e Beatrice Petta si è meritato ben oltre il 52,00 (ossia il minimo per qualificarsi all’appuntamento estivo). La Petta poi si è piazzata al sesto posto con 59,00.

Buone notizie anche dalle Ragazze con Gaia Ravina che si è guadagnata il passaggio ad entrambi i campionati, mentre Alessandra Scarlatti, Martina Marino, Matilde Petta e Camilla Barberis saranno con lei “solo” all’edizione invernale. Per Chiara Tubino, Sonia Datsen ed Elena Del Fante c’è ancora una possibilità di qualificazione sempre a febbraio nella piscina di Chiavari-

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.