Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Gonfalone al Family Day, Pd:” Destra bigotta, negati diritti riconosciuti in tutta Europa”

Più informazioni su

Liguria. “Ieri il centrodestra, di misura, ha respinto la mozione delle opposizioni in cui si chiedeva di non portare il Gonfalone della Regione Liguria al Family Day. E oggi il consigliere Costa dichiara che sarà lui stesso a portare questo simbolo alla manifestazione di sabato”.

A scriverlo è il Partito Democratico in Regione Liguria. “Insomma: purtroppo prosegue l’analfabetismo istituzionale di questa maggioranza, che continua a non comprendere una distinzione apparentemente semplice: quella che distingue tra le legittime visioni e linee politiche di una coalizione o di un partito e i simboli che rappresentano e impegnano tutto l’ente e la comunità dei liguri. Quali sono i valori di questa maggioranza lo abbiamo capito benissimo: sono i valori di una destra bigotta che sbanda continuamente dietro la teoria del gender e le sconsiderate dichiarazioni di Rosso sulle donne”.

“La battaglia per i nuovi diritti civili è del tutto sconosciuta all’attuale maggioranza regionale, che anzi, non perde occasione per forzare simboli laici e religiosi in chiave tutta politica, negando diritti che vengono riconosciuti in tutta Europa e che solo in Italia provocano scandalo”.