Politica

Gonfalone al Family Day, Pd:” Destra bigotta, negati diritti riconosciuti in tutta Europa”

gonfalone regione liguria

Liguria. “Ieri il centrodestra, di misura, ha respinto la mozione delle opposizioni in cui si chiedeva di non portare il Gonfalone della Regione Liguria al Family Day. E oggi il consigliere Costa dichiara che sarà lui stesso a portare questo simbolo alla manifestazione di sabato”.

A scriverlo è il Partito Democratico in Regione Liguria. “Insomma: purtroppo prosegue l’analfabetismo istituzionale di questa maggioranza, che continua a non comprendere una distinzione apparentemente semplice: quella che distingue tra le legittime visioni e linee politiche di una coalizione o di un partito e i simboli che rappresentano e impegnano tutto l’ente e la comunità dei liguri. Quali sono i valori di questa maggioranza lo abbiamo capito benissimo: sono i valori di una destra bigotta che sbanda continuamente dietro la teoria del gender e le sconsiderate dichiarazioni di Rosso sulle donne”.

“La battaglia per i nuovi diritti civili è del tutto sconosciuta all’attuale maggioranza regionale, che anzi, non perde occasione per forzare simboli laici e religiosi in chiave tutta politica, negando diritti che vengono riconosciuti in tutta Europa e che solo in Italia provocano scandalo”.

leggi anche
gonfalone liguria andrea costa giovanni toti
Affondo
Family Day, Costa: “Gonfalone Liguria a Roma: famiglia composta da uomo e donna”
Gonfalone comune genova
Family day
“Il gonfalone rappresenta tutti”. Villa(Pd) apre la polemica sui consiglieri “non votanti”
gonfalone regione liguria
L'appello
“No al gonfalone della Regione Liguria al Family Day”: la lettera di 107 iscritti al Pd
family day (foto da familyday2016.it)
Domani
Family Day, 14 autobus in partenza da Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.