Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Girone B, Tigullio ancora in vetta, dietro è bagarre risultati

Genova. La Tigullio volley project continua il suo viaggio in vetta al girone B della Serie D femminile di pallavolo ligure, tenendo a distanza le inseguitrici con una netta vittoria; il team di Santa Margherita Ligure ha così sette punti di margine sulle rivali più prossime.

Netto 3-0 per le prime della classe, che sabato sera in casa hanno superato la Vbc Casarza Ligure; nessuna speranza nei tre set e vittoria ampiamente meritata, che consolida il primato e dimostra la forza del gruppo e del collettivo.

Per Campomorone una vittoria che consente ancora di difendere il secondo posto, ma non aiuta a rientrare sulla prima; quattro set sono stati necessari per piegare Chiavari sabato sera, dovendo cedere il terzo e lottando punto su punto in tutti gli altri.

La Volley Villafranca di Santo Stefano Magra supera con il medesimo risultato il Colle ecologico Uscio, che non cede con facilità il terreno ma è costretto infine ad arrendersi; anche per le ragazze della Villafranca la possibilità di lottare per il secondo posto, al momento in coabitazione con Campomorone.

Rimangono distanziate di un punto dal secondo posto le ragazze della Spedia Volley, nonostante la vittoria a Genova contro la Asd Vivisemm: questa è stata una sfida tra due squadre a pari punti, il divario tra le quali è stato proprio scavato da questo incontro. Quattro set sono stati necessari per piegare le ospiti, ma la corsa della Spedia è così ripartita.

Ad Albaro è stato derby tra Albaro Nervi e Normac Albaro: a prevalere sono state le prime, che si sono imposte giovedì 7 gennaio per 3-1 in un incontro combattutissimo, con ben due set conclusisi per 28-26. La sconfitta frena la Normac, che rimane appaiata alla Vivisemm e non raggiunge la Spedia, mentre rilancia Albaro Nervi verso l’aggancio al quinto posto.

Prossima giornata, la numero undici, tutta sabato 16 gennaio, senza anticipi o slittamenti di data per il girone B della Serie D.