Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Girone B, la Admo prende la testa, cade la Futura Bertoni risultati

Genova. Admo volley in vetta al girone B della Serie C di pallavolo maschile; la vittoria vale il distacco sulla Avis, sconfitta in casa, mentre Luni e Santa Sabina si fanno sotto, in una classifica di girone sempre più complicata e combattuta, che terrà alta la tensione fino all’ultima gara.

Duellato e combattuto il 3-0 con cui la Admo, ora in testa al campionato, si è imposta sulla Zephyr trading La Spezia; i padroni di casa hanno cercato di reggere il ritmo del team di Lavagna, riuscendo a spingersi oltre i 20 punti, ma la finalizzazione dei primi della classe ha fatto la differenza.

Discorso simile può essere fatto per la gara di Ceparana, dove la Luni project ha raccolto i tre punti contro la Avis Futura Bertoni, padrona di casa; decisivo il secondo set, risoltosi ai vantaggi 26-24, che ha lanciato gli ospiti verso la conquista dei tre punti.

Vittoria in trasferta anche per la Santa Sabina, che ha superato in quattro set la Adpsm2013 Rapallo; gara mai in bilico, nonostante il terzo set vinto dai padroni di casa, ha consentito ai genovesi di sorpassare i rivali e insediarsi al quarto posto della classifica.

Con il gioco del turno di riposo, la classifica favorisce ora nettamente la Admo, che ha una gara disputata in meno rispetto alla Luni project, ma anche la Futura Bertoni potrà cogliere quel riposo già speso per recuperare punti e posizioni.