Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ghisolfo (Anci Giovani Liguria): “Declino di Genova evidente, politica si occupi dei problemi”

Più informazioni su

“Il declino di Genova è sotto gli occhi di tutti” così esordisce Marco Ghisolfo, componente del Coordinamento di ANCI Giovani Liguria, la struttura che riunisce tutti gli Amministratori Comunali liguri under 35.

“Sembra quasi una maledizione: dall’ILVA agli autobus che cadono a pezzi, dalla spazzatura alla sicurezza che non c’è. Una maledizione, appunto, perché mentre tutti questi disastri sono sempre stati preannunciati o prevedibili, la politica risponde intitolando strade, partecipando a eventi o discutendo su quale “viaggio” far fare al Gonfalone cittadino”.

Prosegue Ghisolfo: “Per spezzare l’incanto vorrei non dover aspettare il ripetersi delle tragedie, come per l’alluvione. Genova sta morendo, i giovani se ne vanno da una città senza lavoro, gli anziani vedono tagliati i servizi di cui più hanno bisogno”.

Conclude Ghisolfo “Sarebbe bello, vista la nostra attuale situazione, che la politica locale si occupasse dei problemi locali, non sprechiamo più tempo a parlare di massimi sistemi, a fare gli esperti di politica estera o i filosofi da “scaldapoltrone”, spezziamo la maledizione e torniamo ad occuparci dei problemi di tutti i giorni”.