Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, una settimana di furti: in manette il ladro ciclista

Più informazioni su

Genova. Ciclista e ladro. E’ proprio il caso di dirlo, visto che il mezzo da lui usato per spostarsi alla ricerca di oggetti di valore era anch’esso rubato. Un ventenne genovese prima delle festività natalizie non aveva resistito e, mentre si trovava nel levante della città, aveva sottratto una bicicletta elettrica posteggiata vicino ad un portone.

Con quella aveva dato inizio ad una intensa settimana di furti. Era riuscito ad entrare in un’elegante abitazione di Sturla portando via un televisore ed un PC, entrambi di ultima generazione e rigorosamente “extra light”, tanto da poter essere caricati sulla due ruote. Aveva anche cercato di cambiare mezzo, rubando le chiavi della Smart della sua vittima, ma la vettura non si è messa in moto a causa di un guasto.

Imperterrito il ladro ciclista era entrato successivamente anche all’interno di un magazzino di abbigliamento di via dell’Ombra, rubando 2500 euro in contanti, un cellulare ed altri due PC e anche alcuni ceri natalizi.

Una scia di furti che ha messo sulle sue tracce la polizia: gli uomini del Commissariato Foce Sturla lo hanno arrestato. In casa c’era ancora il bottino.