Incivile

Genova, sgombera un magazzino e abbandona i rifiuti nei boschi

vernice abbandonata

Genova. Pensava di farla franca, come purtroppo accade molto spesso a chi abbandona rifiuti ingombranti o pericolosi in giro per la città. Questa volta, però, la Forestale di Genova Prato è riuscita a risalire all’inquinatore e a denunciarlo.

Si tratta di C. R., artigiano edile genovese di 53 anni, che ha abbandonato ben ventotto bidoni da 15 litri contenenti residui di vernici o vernici ormai deteriorate nei boschi attorno a Genova, nella zona del Parco del Peralto e sul Monte Fasce.

L’uomo è stato denunciato per abbandono di rifiuti pericolosi e dovrà inoltre sostenere personalmente le spese per il loro corretto smaltimento. La Forestale, intanto, continua le indagini per accertare la presenza di eventuali altri abbandoni di rifiuti.

I cittadini che dovessero rinvenire tale tipologia di rifiuti nei pressi di Genova, possono comunicarlo al numero di Emergenza Ambientale 1515 o al Comando Stazione Forestale di Genova Prato 010.80.86.10

leggi anche
bidoni mastelli differenziata
Ambiente
Rifiuti, in Liguria al via la campagna di sensibilizzazione sulla differenziata
scarpino
La decisione
Rifiuti, un passo verso la fine dell’emergenza: sì (con riserva) a Scarpino 3
deposito incontrollato rifiuti genova prato
Sequestrato deposito
Rifiuti pericolosi nel piazzale della ditta invece che in discarica: 34enne denunciato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.