Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Paita (Pd): “No al raduno neofascista”

Più informazioni su

Genova. “Condivido i timori evidenziati da più parti e, in ultimo – su questo punto – quello del giornalista Mark Covell, in merito al raduno neofascista che Forza Nuova vuole organizzare a Genova, Medaglia d’Oro della Resistenza. Contribuirò a segnalare la questione al Governo”.

A dirlo è la capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria Raffaella Paita, riguardo alla manifestazione che tra qualche settimana potrebbe portare a Genova partiti e movimenti di chiara ispirazione fascista e nazista provenienti da tutta Europa.

“Questo raduno è una provocazione che rischia di causare grandi problemi di sicurezza alla città – continua Paita – In Liguria, purtroppo, si respira uno strano clima che galvanizza certi soggetti, anche a seguito della vittoria alle elezioni regionali da parte della destra, in una terra profondamente antifascista. Se Toti – annuncia la capogruppo del Pd – vuole rappresentare davvero una destra democratica, deve respingere questa provocazione e stare al fianco degli antifascisti”. Paita auspica comunque che contro questo raduno “nasca un fronte comune di opposizione insieme a tutti i partiti di centrosinistra e al Movimento 5 Stelle”.