Inciviltà

Genova, corsa al parcheggio vietato in largo Zecca

largo zecca posto disabili

Genova città incivile? Sì, a guardare la sorte dei posti auto per disabili. Nella foto si vede il nuovo spazio di largo Zecca, con ben tre motorini abusivi ed uno addirittura sul marciapiede.

L’immagine, inviataci da Massimiliano Bellini, del gruppo Facebook “Fotografa l’impostore” testimonia di un malcostume diffuso purtroppo da nord a sud dell’Italia, senza soluzione di continuità.

“Spesso – spiega Bellini – abbiamo pubblicato foto di medici, tir, forze dell’ordine non in situazioni di emergenza, moto, camion e ormai nulla ci scandalizza più. Vorrei evidenziare che ben tre motorini sono però un’esagerazione e vietano di fatto l’utilizzo del park”.

leggi anche
Polizia municipale parcheggiata su un posto per disabili
Genova, i vigili parcheggiano su un posto numerato per disabili
contrassegno disabili
Cronaca
Genova, multe alle auto parcheggiate sui posteggi per disabili: “strage” alla Fiumara

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.