Trasporto pubblico

Genova, Amt vende a Campi e acquista 63 nuovi autobus

autobus amt

Genova. Nuovi autobus, per l’esattezza 63, in arrivo per Amt, l’azienda di trasporto pubblico di Genova. Arriveranno nel corso del 2016, acquistati con un investimento di circa 10 milioni di euro.

I fondi per i mezzi, 48 nuovi e 15 usati, arriveranno grazie alla vendita dell’area di Campi ad Amiu. Secondo l’impegno sottoscritto a novembre 2013 dalla Regione Liguria, ad Amt sono inoltre destinati altri 200 nuovi autobus entro il 2017. Ad oggi, spiega l’azienda, “questo impegno non si è ancora concretizzato in nuovi arrivi, i primi 16 bus acquistati attraverso gara regionale arriveranno solo il prossimo autunno”.

“Oggi Amt ha in dotazione circa 700 bus, la percentuale di sostituzione che potremo attuare con questi acquisti è bassa rispetto a quanto servirebbe – sottolinea Livio Ravera Amministratore unico di Amt  – ma è l’unico sforzo che l’azienda riesce a fare con le sole proprie forze, vendendo l’area di Campi e investendo tutto il corrispettivo in un primo parziale rinnovo del parco, auspicando che prima o poi si concretizzi il percorso della Regione”.

leggi anche
sciopero atp
La delibera
Tursi, sì ad azioni Atp ad Amt: decisivi Udc e Grillo, e l’astensione della minoranza
protesta amt amiu
Corsa contro il tempo
Manca il numero legale, salta il consiglio comunale sul credito Amt-Atp
bus amt vecchio
Sicurezza
Amt parte civile contro i violenti. Prossimi bus con cabina blindata
Bus 39 amt
Disagi
Amt, giornata nera per i bus collinari. A Gavette fermi 10 mezzi su 16
nuovi autobus amt linee collinari
Tpl
Amt, 3 nuovi bus per le linee collinari