Udienza rinviata

G8, l’ex questore Colucci chiede il trasferimento del processo da Genova

"A Genova clima non sereno per il giudizio"

Diaz 1444

Genova. L’ex questore di Genova al tempo del G8 Francesco Colucci, condannato a due anni e 8 mesi in primo grado e in appello per falsa testimonianza per le dichiarazioni rilasciante nel processo per i fatti della scuola Diaz, ha chiesto la ‘rimessione’ ad altra sede del nuovo processo di appello, che si sarebbe dovuto svolgere oggi a Genova.

La sentenza di condanna era stata annullata con rinvio dalla Cassazione nel novembre del 2014. L’istanza presentata dall’ex questore, difeso dall’avvocato Maurizio Mascia, prevede la possibilità di chiedere il trasferimento in caso di “gravi situazioni locali tali da turbare lo svolgimento del processo e non altrimenti eliminabili” che possano pregiudicare “la libera determinazione delle persone che partecipano al processo”.

La valutazione dell’istanza spetta alla Corte di Cassazione. La Corte di appello di Genova ha rinviato l’udienza al 24 maggio.

leggi anche
cause civili diaz
Condanna
G8 di Genova, giornalista picchiato da poliziotti: condannati a risarcire 110 mila euro
Diaz 1444
Genova
G8 di Genova, arresti ingiusti: la Corte dei Conti chiede risarcimento danni a 4 poliziotti
coisp carlo giuliani
Passo indietro
G8 di Genova, il Coisp non va in piazza Alimonda: “Non vogliamo nessuna violenza”
IMG00073-20110720-1728
Dopo le condanne
G8 di Genova, dopo 14 anni le vittime ancora in attesa dei risarcimenti. Domani il ricordo in piazza Alimonda
Diaz 9122
Appello bis
G8, ex questore di Genova a processo per falsa testimonianza: reato prescritto e nessun risarcimento a parti civili

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.