Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

FutureDem Liguria: “Sabato tutti in piazza per le unioni civili”

Più informazioni su

Genova. “Chiediamo a tutti di aderire e partecipare a #SvegliatItalia, la manifestazione a favore dell’approvazione del DDL Cirinnà sulle Unioni Civili, che si terrà nelle piazze di tutta Italia sabato 23 gennaio”. Lo affermano i giovani di FutureDem Liguria, “da sempre la nostra associazione è stata schierata a favore dei diritti civili e della parità degli stessi, parità che a oggi non è ancora stata raggiunta in Italia, che resta tra gli ultimi 8 Paesi UE a non avere una forma di riconoscimento delle unioni delle coppie omosessuali”.

“In Liguria l’appuntamento del 23 gennaio sarà a Genova, a partire dalle 15, con partenza del corteo da Piazza della Meridiana, a Savona, in piazza Sisto IV alle ore 16, a La Spezia in piazza Garibaldi dalle ore 16 e a Sanremo dalle ore 15 in via Escoffier, angolo via Matteotti”.

“Ci vediamo lì, per chiedere ancora una volta che allo stesso amore corrispondano gli stessi diritti e che il 28 gennaio si voti al Senato a favore del DDL Cirinnà nell’attuale formulazione, stepchild adoption inclusa”.