Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Furti negli hotel di Genova, Arbarello (Fdi-AN): “Necessario giro di vite”

Genova. “Il fenomeno dei furti all’interno degli hotel nel capoluogo ligure purtroppo è in costante crescita: è quanto ho dovuto riscontrare purtroppo in prima persona e confrontandomi poi con le forze dell’ordine. È evidente che, vista la positiva crescita delle presenze turistiche nella nostra città, i ‘topi’ d’albergo abbiano trovato un modo fruttuoso di fare business a danno dei malcapitati visitatori di Genova”.

Così interviene Alice Arbarello, membro dell’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia-AN e dirigente provinciale di Genova, che, dopo aver subito il furto dei propri bagagli nei pressi di una nota struttura ricettiva del centro di Genova, denuncia la crescita del fenomeno, come riscontrato da parte delle forze dell’ordine.

“Sono episodi che, oltre a essere un evidente sintomo del dilagare dell’insicurezza e dell’illegalità nel capoluogo ligure, rappresentano un pessimo biglietto da visita per la nostra regione e che rischiano di vanificare gli sforzi fatti dalla nuova giunta Toti per promuovere e valorizzare le bellezze e l’offerta turistica della Liguria – dichiara Arbarello – è necessario che il Comune di Genova implementi la videosorveglianza almeno nelle zone di maggiore frequentazione da parte dei turisti per aiutare le forze dell’ordine nella prevenzione dei reati”.