Colti sul fatto

Furti a Quarto e Quinto, svaligiavano case senza lasciare segni: due arresti

Furti a Quarto e Quinto

Genova. La polizia di Genova ha arrestato due topi d’appartamento, che hanno colpito diverse volte nei quartieri di Quarto e Quinto. Si tratta di due georgiani di 37 e 42 anni.

Non è stato facile arrestarli perché non lasciavano apparenti segni di scasso sulle serrature, ma i costanti controlli hanno consentito alle volanti di sorprenderli subito dopo un furto in via Majorana, dove avevano approfittato della momentanea assenza dell’anziana proprietaria.

All’interno dell’abitazione avevano rubato una pelliccia, orologi e preziosi, nonché una pistola semiautomatica marca Beretta calibro 7.65, completa di caricatore con 6 cartucce e di una scatola contenente 31 munizioni dello stesso calibro.

Nella macchina degli arrestati, oltre a numerosi attrezzi del “mestiere”, sono stati anche rinvenuti e sequestrati altri oggetti preziosi e la somma di 2100 euro in contanti, sulla cui provenienza si sta indagando, ritenendo che si tratti di refurtiva proveniente da un altro furto commesso prima dell’arresto nelle stesse zone residenziali della città.
Nel corso delle operazioni di identificazione, uno degli arrestati, che usava diversi alias sopra, è risultato destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Roma per il reato di associazione per delinquere finalizzata al furto in abitazione ed altro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.