Politica

Formazione, Rossetti: “La giunta Toti conferma la linea del Pd, ma noi monitoreremo”

Pippo Rossetti

Liguria. “La Giunta Toti ha confermato che il Pd ha lavorato bene in materia di dimensionamento della rete scolastica regionale e nel campo dell’offerta formativa: siamo disponibili a fare la nostra parte anche adesso e minotoreremo la situazione affinché tutte le istanze del territorio trovino una risposta positiva”.

A dirlo è il consigliere regionale del Partito Democratico Pippo Rossetti, che questa mattina in aula ha presentato un’interrogazione con oggetto: “Piano di dimensionamento della rete scolastica regionale/offerta formativa regionale”, tramite la quale chiedeva quali fossero gli indirizzi della maggioranza in materia e quali fossero i tempi della Giunta proprio in merito al Piano formativo.

“Il lavoro fatto in questi anni e che si è concluso a maggio con la fine del ciclo amministrativo – continua Rossetti – si è rivelato molto importante ed è anche il frutto di una conferenza regionale sulla scuola. A quanto dice l’assessore Cavo non ci saranno modifiche rispetto al passato e il Piano formativo resterà lo stesso. Detto questo il Partito Democratico continuerà ad ascoltare attentamente il territorio, per capire se quanto detto in aula dal rappresentante della Giunta trovi conferma anche fra i soggetti che si occupano quotidianamente di formazione. Questo monitoraggio è a tutela delle famiglie, dei nostri ragazzi e delle loro esigenze”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.