Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Focaccia di Recco, Mai: “Disponibili a collaborare per promozione fuori regione”

ALIMENTARE, FOCACCIA DI RECCO, REGIONE LIGURIA, ASSESSORE MAI: PIENA DISPONIBILITÀ A COLLABORARE CON CONSORZIO PER  STUDIARE STRATEGIE DI PROMOZIONE EXTRA REGIONE

Recco. “Siamo disponibili a collaborare con il Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio nello studio di una strategia di promozione che tenga conto del disciplinare Igp sulla produzione. È evidente che come Regione vogliamo evitare che si verifichino casi di diversa interpretazione del disciplinare che dà confini precisi nella produzione di questo prodotto di eccellenza del nostro territorio, limitatamente ai Comuni di Sori, Avegno, Recco e Camogli”.

“Tuttavia pensiamo che si possano studiare formule di promozione associate anche alla possibilità di far degustare in fiere e manifestazioni extraterritoriali l’ormai famosa in tutto il mondo focaccia di Recco al formaggio”.

Lo dichiara l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai dopo l’incontro che si è svolto ieri al Mipaaf a Roma in cui era presente anche la Regione, con un suo rappresentante, per definire le forme di promozione extra territorio della focaccia Igp.