Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Festa dell’atleta, i premi degli Aragno Rivarolesi

Genova. 400 persone di pubblico e 320 premiati alla gradita presenza del Presidente del Coni ligure Vittorio Ottonello e degli sponsor Tirro Assicurazioni e Conad.

Questi i numeri della Festa dell’atleta per la stagione 2015, che gli Aragno rivarolesi hanno tenuto sabato 16 gennaio presso il Palazzetto dello sport di Lago Figoi, a conferma dell’ottima offerta natatoria che la società propone ad ogni livello.

La quantità è anche supportata dalla qualità dei risultati ottenuti in vasca, con una ventina di titoli regionali vinti in stagione e tre atlete agli italiani giovanili: le sorelle Anna e Simona Scalas e Sofia Marchetti.

Il premio più prestigioso, la Coppa Lariucci, primo Presidente dei Nuotatori Rivarolesi, è stato assegnato a sorpresa all’ultimo momento e destinato a chi si è particolarmente distinto, non solo per meriti agonistici, nella passata stagione: Giorgia Repetto e Davide Minetti. Degna di nota la commozione di quest’ultimo, che ha suscitato una vera e propria standing ovation da parte di pubblico e atleti.

Molte le aspettative di tutti anche nel settore pallanuoto e soprattutto nella prima squadra, dopo la raggiunta salvezza in cadetteria l’anno scorso, che potrà però avvalersi di nuove energie con l’innesto di promettentissimi  atleti del settore giovanile.

Anche la squadra Master ha ottenuto risultati prestigiosi, grazie soprattutto alla pluricampionessa italiana Grazia Gavoglio.