Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Entella, Aglietti: “Cesena una delle migliori formazioni di Serie B” risultati

"Non faccio calcoli e mai li farò. Obiettivo 50 punti"

Chiavari. Lavoro duro e consapevolezza. L’Entella dopo un intero girone si ritrova ad affrontare una corazzata come il Cesena dallo stesso gradino della classifica. Fanno più notizia i 31 punti dell’Entella o quelli del Cesena? Mister Alfredo Aglietti non ha alcun dubbio.

Sinceramente non mi aspettavo di trovare i romagnoli lontani dalle prime posizioni – sottolinea il tecnico toscano -. Considero la squadra di Drago una delle migliori del campionato, è incappata in alcune difficoltà ma senza dubbio ha un organico di primo livello”.

Obiettivo. “Non possiamo concederci il lusso di sentirci appagati – continua -. Sposteremo l’asticella solo quando avremo messo insieme i 50 punti validi per la salvezza. Quando arriveremo a quel punto valuteremo eventuali scenari diversi. Non abbiamo mai fatto calcoli e non incominceremo certo ora. Ci aspettano tre partite difficilissime con Cesena, Novara e Cagliari, anche vincendole tutte il mio pensiero non cambierebbe. Rotta sui 50 punti, il resto non mi interessa”.

Nadalin.L’intitolazione della Gradinata Sud a questa grande bandiera biancoceleste è un fatto che mi riempie d’orgoglio. Ho avuto l’onore di conoscerlo e posso dire che Ermes era una persona straordinaria sia come uomo che come sportivo – conclude Aglietti -. Un vero signore del calcio“.