Pallanuoto

Ecco la nuova Sportiva Sturla

Ritorna alla piscina di Albaro la squadra biancoverde. Un gruppo molto giovane ed entusiasta che esordirà sabato con Firenze

Varie Sport 2015-2016

Genova. La Sportiva Sturla è pronta per affrontare il nuovo campionato di serie B. La novità principale riguarda il ritorno alle piscine di Albaro, per espressa volontà del presidente Giorgio Conte. 

L’esordio casalingo sarà proprio sabato prossimo, alle ore 15, contro Firenze Pallanuoto.  “Tutto questo ci permetterà di riassaporare il palcoscenico di partite epiche, giocate in passato, e contare su un più nutrito sostegno di tifosi – afferma coach Falcone – Tutto questo è merito della tenacia e della determinazione del nostro presidente, qualità fondamentali nelle riunioni per riportare la Sportiva Sturla ad Albaro e iniziare così un nuovo percorso”.

A fare gli auguri alla squadra, in occasione della presentazione di mercoledì sera, sono intervenuti il presidente e l’assessore allo sport del Municipio Levante, Nerio e Farinelli e Paola Maccagno, assieme ad Alberto Panarello e agli ultimi tre capitani sturlini: Stefano Gazzo, Francesco Costo e Paolo Martini

Rispetto alla stagione 2014-2015, chiusa con la partecipazione ai playoff, sono rimasti solo il capitano Matteo Cornacchia, Davide Venturelli e Paolo Polipodio.

Alla base di questo significativo cambiamento, c’è il duplice obiettivo di alzare il livello qualitativo della squadra e inserire i giovani provenienti dal settore giovanile, già protagonista nel 2015 con gli exploit degli Under 17 e la bella novità degli Under 20. Obiettivo playoff, con una squadra più offensiva visto l’esperienza degli attaccanti. In porta il giovane Francesco Ghiara che, dopo due stagioni in prestito alle giovanili della R.N. Savona, è ritenuto pronto per compiere il salto di qualità. “E’ un giovane meritevole, che gode della mia massima fiducia e al quale faccio un grosso in bocca al lupo” aggiunge Falcone. Oltre a Ghiara, c’è il ritorno di Raffaele Molinelli, classe 1989, in prestito per alcuni anni in altre società. Alla Sportiva Sturla, naturalmente, farà molto comodo anche l’esperienza, abbinata a straordinarie doti umane, di Venturelli, classe 1974 e fortemente legato ai colori biancoverdi.
Ecco l’intera rosa: Francesco Ghiara (calottina 1 – 1997), Giulio Dispenza (calottina 2 – 1991), Pietro Orsi (calottina 3 – 1998), Davide Venturelli (calottina 4 – 1974), Federico Nani (calottina 5 – 1992), Matteo Chirico (calottina 6 – 1993), Matteo Cappelli (calottina 7 – 1990), Andrea D’Alessandro (calottina 8 – 1990), Giacomo Gattorno (calottina 9 – 1997), Raffaele Molinelli (calottina 10 – 1989), Matteo Cornacchia (calottina 11 – 1994), Pietro Pontiggia (calottina 12 – 1992), Paolo Polipodio (calottina 13 – 1992), Riccardo Stefanoni (calottina 14 – 1998), Luca Piombino (calottina 15 – 1998).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.