Cronaca

Eccidio di Forte San Martino, cerimonia per ricordare le vittime

Genova. Questa mattina, alle ore 10.30, alla presenza delle Autorità civili e militari, è stata commemorato il 72° anniversario dell’eccidio di Forte San Martino. La cerimonia, preceduta alle ore 10.00 in Via Gobetti dalla deposizione della corona alla lapide che ricorda i Martiri, ha visto schierati i Gonfaloni, un Picchetto d’Onore dell’Arma dei Carabinieri e rappresentanze di militari e di forze di polizia in servizio e in congedo.

L’Orazione Commemorativa è stata pronunciata dal Presidente dell’ “Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea”, dott. Giacomo Ronzitti.

La cerimonia, nelle sue due fasi, è stata organizzata dai Carabinieri di Genova – con l’intervento del Comandante Provinciale, Colonnello Andrea Paterna – e dall’Amministrazione Comunale, che hanno voluto così ricordare ancora una volta, anche a beneficio dei giovani alunni di alcune classi delle scuole superiori presenti nell’occasione, i Patrioti ed il coraggioso atto del Tenente dei Carabinieri Avezzano Comes.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.