Animali benedetti

Due gatti, un canarino, due conigli e 50 cani. A San Siro la benedizione degli animali

Genova. Una cinquantina di cani, ma anche due gatti, due conigli e un canarino. Tutti nella basilica di San Siro, nel cuore dei vicoli genovesi, per la benedizione degli animali.

Una scelta, quella di padre Daniele Minetti, che è stata accolta con grande entusiasmo facendo subito il giro del web con il risultato che sono state molte le persone che S sono date appuntamento nella splendida basilica di San Siro.

“È’ una cosa bella che rispecchia le tradizioni della chiesa – spiega Padre Daniele – per la quale era usuale benedire gli animali, i veri amici dell’uomo, creati dal signore come un regalo”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.