Genova. Resta in carcere l’ecuadoriano Jorge Wilson Cavallos Valverde, il muratore di 35 anni che ha investito e ucciso il 59enne Giuseppe Buttaro alla fermata del bus in via Canepari a Genova.
L’uomo, che poi è risultato ubriaco e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ha perso il controllo dell’auto che guidava piombando contro la pensilina dove Buttaro era in attesa della corriera.
La decisione è stata presa perché, come aveva sostenuto il pm, il 35enne non sarebbe capace di autocontrollarsi e il fatto che gli sia stata ritirata la patente non garantirebbe che, trovandosi eventualmente in una situazione analoga, non possa ripetere il reato.
Più informazioni
leggi anche
Genova
Passante ucciso a Certosa, la minoranza si solleva. Fiorini: “Il reato di omicidio stradale non c’è per colpa di Lega e FI”
1,80 g/l
Certosa, è stato arrestato il 36 enne ubriaco che ha travolto e ucciso un pedone sul marciapiede
Mobilitazione in vista
Certosa, via ai lavori per il nuovo ripetitore: abitanti pronti a scendere in strada
Venerdì
Investito e ucciso in via Canepari: ad Albisola una fiaccolata in ricordo di Giuseppe Buttaro
Domani sera