Febbre cartoni animati

Cristina D’Avena e tutti gli altri eventi del fine settimana

Cristina D'Avena

Genova e provincia. Su Facebook è già febbre per il concerto-evento di questa sera in piazza Matteotti a Genova, Cristina D’Avena si esibirà anche con la pioggia per la serata Flasback a ingresso libero. La voce delle sigle dei cartoni animati targati Mediaset salirà sul palco alle 21.30, ma la serata comincia già alle 20 con Dj Max Giannini. Aftershow con musica anni Novanta al Casa Mia di via XII Ottobre.

Festa del tesseramento “in musica” al Count Basie Jazz club. Alle 21.30 il locale di vico Tana concerto della “Days of wine and bread big band” di Stefano Riggi. In programma i più famosi standard della canzone americana, suonata dal gruppo studio del Count Basie Jazz Club. Ingresso libero con tessera Arci.

Questo pomeriggio alle 17 nell’ex chiesa di San Salvatore Il Vecchio a Cogorno, prosegue la rassegna dei concerti del Borgo dei Fieschi con Tziganarion: Fabrizio Ragazzi (violino tzigano), Cristina Orvieto (spinetta) e Fabrizio Bruzzone (contrabbasso), presentano un concerto ricco di sonorità dell’Est europeo. Durante i concerti sarà visitabile il Centro culturale Museo dei Fieschi

Ultime repliche al Teatro Carlo Felice per La Bohème di Giacomo Puccini. Oggi e domenica inizio alle 15.30.

Laboratorio per bambini a Palazzo Ducale. Oggi alle 16 nello spazio didattico si gioca con un sacchetto per il pane che può diventare una piccola scultura a forma di albero protagonista di molte opere del Novecento. Adatto ai bimbi dai 5 agli 11 anni. Costo 6.50 euro. Prenotazioni: 010.8171663.

Sempre dedicata ai più piccoli la caccia al tesoro delle 15 alla Commenda di Pré di Genova a cura del dipartimento scientifico della Cooperativa Solidarietà e Lavoro. I bambini dovranno superare prove e attività per trovare il tesoro dei Cavalieri Templari. Costo: 6 euro a partecipante. Prenotazione obbligatoria allo 010.5573681.

Prima apertura dell’anno per Palazzo Nicolosio Lomellino a Genova, storico palazzo dei Rolli di via Garibaldi. Oggi sino alle 18 sarà possibile effettuare la visita guidata della mostra Luciano Borzone, pittore vivacissimo nella Genova di primo Seicento. Inoltre, saranno accessibili altre sale non aperte al pubblico. L’appuntamento per le visite guidate è nell’atrio del Palazzo,è gradita la prenotazione al 393.8246228. Il costo del biglietto intero per la visita guidata della mostra su Luciano Borzone è di 9 euro.

Per chi preferisce trascorrere il pomeriggio o la serata a teatro sono diverse le proposte: al teatro della Corte L’uomo la bestia e la virtù di Pirandello, una commedia graffiante sull’ipocrisia e il perbenismo borghese con Geppy Gleijeses, Marco Messeri, Marianella Bargilli. Oggi replica alle 20.30, domenica alle 16.

Al Politeama Genovese c’è Tredici a tavola oggi alle 21 e domenica alle 16. Comicità raffinata di Marc- Gilbert Sauvajon messa in scena dalla Kitchen Company. Biglietti da 5 a 15 euro.

Al Teatro della Gioventù va in scena Twist: un uomo tiene nascosta una donna a un’altra donna. Di solito il marito nasconde alla propria moglie l’amante. Ma che succede se un marito è costretto a nascondere la propria moglie alla madre gelosa e, allo stesso tempo, la propria madre alla moglie? Repliche oggi alle 21 e domenica alle 15.30.

Domenica concerto di capodanno al Teatro Verdi di Genova Sestri Ponente: sul palco dalle 16 il coro Quadrivium e l’Ensemble Le Muse, diretti da Giovanni Battista Bergamo. Al pianforte Andrea Albertini. In programma melodie degli anni ’80 e ’90, celebri arie d’opera di Verdi e Bizet, e brani classici della tradizione viennese. Biglietto 18 o 20 euro.

leggi anche
cristina d'avena concerto
Il concerto
Genova, i “bambini di ieri” in delirio per Cristina D’Avena

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.