Anziani

Come difendersi dalle truffe: incontro dei carabinieri a Cogorno

truffe anziani
Foto d'archivio

Cogorno. L’altro ieri, presso la sala Consiliare del Comune di Cogorno, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Sestri Levante, Tenente Massimo Esposito, d’intesa con il Sindaco Dottoressa Enrica Sommariva e l’Assessorato alle Politiche Sociali del citato Comune, ha partecipato all’incontro: “Contro le truffe, a scuola di sicurezza dai Carabinieri”.

All’appuntamento hanno partecipato oltre 50 persone, per lo più anziani, a cui il relatore ha illustrato, con parole semplici e chiare, alcune “regole d’oro” (consultabili anche sul sito www.carabinieri.it – area consigli tematici) al fine di consentire ai cittadini di evitare di incorrere nell’odioso fenomeno della truffa, reato antico, ma che coinvolge, purtroppo, a livello nazionale, ancora tante gente, specie tra le fasce deboli della popolazione, quali anziani e persone più indifese.

L’Ufficiale, nell’esporre semplici regole di buon senso e prevenzione, ha posto l’accento sulla necessità della collaborazione da parte di tutti i cittadini affinché ogni situazione di pericolo e/o anche di solo sospetto, sia segnalata al numero di emergenza 112 per consentire un immediato e qualificato intervento di personale sul posto, a tutela della collettività.

I cittadini, coinvolti e stimolati dalla tematica, molto sentita e attuale, hanno rivolto numerose domande ai relatori, rivelando una significativa attenzione ed una sincera riconoscenza per i Carabinieri del loro territorio.

leggi anche
cogorno m5s
Polemica
“Sito internet del Comune fuorilegge”. Cogorno, Meetup 5 Stelle chiede trasparenza

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.