La decisione

Città metropolitana, Gianni Vassallo si dimette da consigliere delegato

Gianni Vassallo

Dimissioni per motivi personali quelle di Gianni Vassallo, che lascia l’incarico di delegato ai lavori pubblici, viabilità e trasporti della Città metropolitana di Genova.

Vassallo, che rimane comunque consigliere, ha ringraziato “il sindaco metropolitano Marco Doria per la condivisione e la fiducia che mi ha sempre dimostrato e i dipendenti con cui ho lavorato e a cui si devono, in un anno di pesanti difficoltà finanziarie e di riorganizzazione dell’Ente, gli importanti ed evidenti risultati ottenuti.”

Marco Doria ha “accettato con rammarico le dimissioni, rispettando però le motivazioni personali che mi sono state illustrate”. Il sindaco nel ringraziare a sua volta il consigliere Giovanni Vassallo “per la passione e l’impegno profusi in questo periodo di attività intensa e faticosa per gli amministratori della Città Metropolitana” ricorda come tutti gli amministratori della Città Metropolitana “svolgano con abnegazione il proprio impegno in forma totalmente volontaria e non retribuita. Un esempio che vale certamente per Giovanni Vassallo, così come per tutti gli altri amministratori dell’Ente, in un momento in cui troppo spesso, purtroppo, chi occupa cariche pubbliche non è animato da analogo spirito di servizio”.

Marco Doria garantisce “che in tempi rapidi saranno assegnate le deleghe sino ad oggi adeguatamente ricoperte da Giovanni Vassallo, sul cui intelligente impegno, seppure sotto altre forme, sono certo di poter fare affidamento”.

leggi anche
Pd Nino Oliveri
Cambio
Città metropolitana, Oliveri nuovo “assessore”
dario vassallo
La decisione
Comune di Genova, Vassallo lascia il Pd e forma nuovo gruppo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.