Laboratori e animazioni

Carnevale all’Acquario di Genova: i bimbi mascherati pagano la metà

Pesce mandarino

Genova. Esperienze e sorprese divertenti e coinvolgenti aspettano i bambini all’Acquario di Genova, al Galata Museo del Mare e a dialogo nel buio in occasione di Carnevale.

Diversi sono gli appuntamenti che aspettano i visitatori dell’Acquario di Genova: dalla speciale promozione che regala la metà del biglietto a tutti i bambini che si presentano mascherati dal 25 gennaio al 9 febbraio, agli appuntamenti con le animazioni “A Carnevale, anche sotto il mare…ogni scherzo vale!” per scoprire le maschere naturali dei pesci nei fine settimana 30-31/1 e 6-7/2, dagli speciali appuntamenti con la pentolaccia il 6 e 7 febbraio alle ore 17.15 nella sala Nautilus al corner selfie per immortalare e condividere sui social con #acquariodigenova i momenti divertenti lungo la visita.

Non sarebbe Carnevale senza la tradizionale pentolaccia, che si svolgerà sabato 6 e domenica 7 febbraio alle ore 17.15 nella Sala Nautilus dell’Acquario, a conclusione dell’ultimo appuntamento con le animazioni. Anche gli appuntamenti con la pentolaccia sono compresi nel biglietto di ingresso. Lungo il percorso di visita, grandi e piccini troveranno un simpatico corner selfie per poter condividere le fotografie più divertenti sui social con l’hashtag #acquariodigenova.

Nel mese di febbraio, l’Acquario di Genova è aperto tutti i giorni con il seguente orario: giorni feriali dalle ore 9.30 alle ore 20 (ultimo ingresso ore 18), sabato e festivi dalle ore 9.30 alle ore 21 (ultimo ingresso ore 19).

In occasione di Carnevale, il Galata Museo del Mare è alla ricerca di una coraggiosa e allegra ciurma per vivere avventure lungo mari e oceani. Con il laboratorio “Cercasi ciurma….coraggiosa!”, gli aspiranti marinai potranno arrivare con abili travestimenti pronti per superare difficili prove lungo il percorso di visita del Museo. Appuntamento sabato 13 febbraio alle ore 16.30. La partecipazione al laboratorio, riservata ai bambini dai 5 agli 11 anni, ha un costo di 4,00€ a partecipante. Per informazioni e prenotazioni, 010/2345655, didattica@solidarietaelavoro.it.

Maschere in 3D! è infine il divertente laboratorio che propone ai bambini dai 5 agli 11 anni di costruire una maschera tridimensionale, indispensabile per scendere lungo il percorso e scoprire maschere misteriose al buio.
Appuntamento sabato 13 febbraio alle ore 10.30. Per informazioni e prenotazioni, 010/0984510, didattica@solidarietaelavoro.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.