Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Carenza di personale all’ospedale Gaslini, Usb: “Situazione sempre più grave”

Più informazioni su

Genova. “Per l’ennesima volta ci ritroviamo ad invitare i responsabili politici regionali a provvedere alla situazione della carenza di personale all’Ospedale Gaslini. Continuiamo a denunciare che la situazione è gravemente a rischio sia per gli operatori che per i piccoli pazienti, ma continuiamo a vedere interesse per il valzer di poltrone dovute ai cambi politici ed a nominare solo gli assenteisti del pubblico impiego”. Lo denuncia l’Usb in una nota.

“Vi sono dipendenti pubblici che ogni giorno al Gaslini stanno rischiando il loro futuro lavorativo a causa della carenza di personale ed ai ritmi di lavoro ormai insostenibili. In reparti come Osservazione (ma anche in altri)vi sono situazioni sempre più gravi con lo stesso numero di personale come in una giornata di sciopero o durante i weekend dovuto al fatto che il Gaslini non ha personale da inviare nei reparti. Un risparmio sulle assunzioni fatto sulla pelle dei cittadini. Invitiamo i politici a guardare coi loro occhi ciò che accade in certi reparti quotidianamente non tramite visite guidate”, prosegue la nota.

L’Usb comuni che verrà utilizzato ogni strumento per tutelare pazienti e lavoratori, inizialmente anche allestendo tramite uffici legali lettere di autotutela.