Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Canottaggio, a Santa Margherita Ligure i campionati regionali indoor

Santa Margherita Ligure. Per il secondo anno consecutivo è la Canottieri Argus 1910, in collaborazione con Fic Liguria e il patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure, ad ospitare i campionati regionali indoor della Liguria.

L’appuntamento, in programma domani, domenica 17 gennaio a partire dalle ore 10, si terrà nella palestra dell’Istituto Colombo in via Dogali.

Sono 153 gli atleti per un totale di 213 presenze gara a confrontarsi al remoergometro per l’assegnazione del titolo regionale e sono in forza a 12 società: Speranza Pra’, Rowing Club San Michele, Club Sportivo Urania, Canottieri Sampierdarenesi, Canottieri Santo Stefano al Mare, Sportiva Murcarolo, Elpis Genova, LNI Sestri Levante, Rowing Club Genovese, Argus 1910, LNI Savona.

Argus (33 atleti) ed Elpis (27 atleti) sono le società maggiormente rappresentate. Dal Piemonte, con 6 canottieri, in arrivo anche la Canottieri Casale.

Nel 2015 la suddivisione dei titoli fu la seguente: quattro successi per l’Elpis Genova, seguita da Rowing Club Genovese (3), Club Sportivo Urania e Argus con due, Speranza Pra’ e Murcarolo con uno.

Allievi B1, Allievi B2, Master saranno impegnati sui 1000 metri, Allievi C e Cadetti sui 1500, Ragazzi, Junior, Esordienti, Under 23, Senior, Pesi Leggeri sui 2000. Nel pomeriggio sono in programma le staffette. Durante la giornata verrà assegnato il 1° “Trofeo Franco Terbio”.