Girone d

Calcio, Juniores: Real Fieschi leader, Rapallo secondo

Al giro di boa il Leivi è in terza piazza

Real Fieschi Juniores

Cogorno. Così come tra le prime squadre, il Real Fieschi conduce le danze anche nel proprio girone Juniores di secondo livello, confermandosi una valida realtà del panorama ligure.

La squadra cogornese ha vinto nove delle dieci partite giocate nel girone d’andata. Solamente il Rapallo è stato capace di batterlo, per 1-0. I ragazzi guidati da Alessandro Oggiano e Salvatore Savona hanno vinto, nell’ordine, con Lerici Castle (3-2), Sori (1-2), Golfo (4-0), Ortonovo (0-1), Ceparana (4-1), San Lazzaro (3-1), Leivi (3-5), Don Bosco Spezia (2-1) e Calvarese (2-3).

Il Rapallo, oltre all’onore di aver sconfitto la capolista, vanta il miglior attacco (31 reti segnate) e la miglior difesa (9 subite) del girone. Tuttavia si trova a -3 dalla vetta, a causa delle battute d’arresto con Don Bosco Spezia (0-1) e Sori (3-2). I bianconeri hanno avuto la meglio su Golfo (5-0), Ortonovo (1-3), Ceparana (5-0), San Lazzaro (0-3), Leivi (3-6), Calvarese (0-4) e Lerici Castle (2-1).

In terza posizione c’è il Leivi che, oltre ad aver ceduto alle due formazioni che lo precedono, è stato battuto dal San Lazzaro per 4-3. I sette successi dei biancorossi sono arrivati ai danni di Calvarese (5-1), Lerici Castle (1-2), Sori (5-0), Golfo (1-3), Ortonovo (2-1), Ceparana (1-2) e Don Bosco Spezia (2-3).

Sia il Rapallo che il Leivi hanno vinto i primi sei incontri disputati, per poi accusare un calo negli ultimi turni prima della sosta. Il Real Fieschi, invece, dopo il ko alla sesta giornata, ha infilato quattro successi conquistando il primato.

Dietro al gruppetto di compagini spezzine, in settima posizione viaggia il Sori, con un bilancio di tre vinte, tre pareggiate e quattro perse. Oltre ai già elencati risultati, la squadra del presidente Emanuele Avegno ha vinto con San Lazzaro (0-1) e Golfo (0-4), pareggiato con Don Bosco Spezia (1-1), Calvarese (2-2) e Ortonovo (2-2), perso con Lerici Castle (1-2) e Ceparana (5-1).

Il Golfo ProReccoCamogliAvegno ha raccolto due successi e due pareggi. Ha fatto bottino pieno con Calvarese (2-1) e Ceparana (2-1); ha impattato con San Lazzaro (1-1) e Ortonovo (0-0). Le altre due sconfitte le ha patite da Don Bosco Spezia (3-0) e Lerici Castle (1-0).

Chiude la graduatoria la Calvarese, il cui unico risultato pieno è arrivato a spese del San Lazzaro (1-2). I biancorossi hanno perso anche con Don Bosco Spezia (2-4), Lerici Castle (3-1), Ortonovo (0-3) e Ceparana (3-0).

La classifica del girone D: 1° Real Fieschi 27, 2° Rapallo 24, 3° Leivi 21, 4° Ortonovo 17, 5° Lerici Castle 13, 5° Ceparana 13, 7° Don Bosco Spezia 12, 7° Sori 12, 9° Golfo ProReccoCamogliAvegno 8, 10° San Lazzaro Lunense 6, 11° Calvarese 4.

Il campionato ripartirà sabato 16 gennaio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.