Politica

Bruno (FdS): “Sì collaborazione enti, ma scelta demagogica chiudere le province”

provincia di genova

“Voterò a favore della collaborazione tra enti all’interno della Città metropolitana, ma devo denunciare come sbagliata, negativa e demagogica la scelta di chiudere le province e istituire Città metropolitane (nelle maggiori città italiane) dimezzando risorse e non facendole più eleggere dal popolo, ma dai consigli comunali”.

A dirlo è Antonio Bruno, capogruppo della Federazione della Sinistra in Consiglio comunale a Genova.

“Centro sinistra e centro destra, passando per il Movimento 5 Stelle condividono queste scelte come efficientamento; di fatto sono il modo per poter gestire in modo burocratico i tagli ai servizi pubblici (rifiuti, trasporto pubblico) guidandoli verso le privatizzazioni”.

“Il mondo politico sta procedendo verso una gestione oligarchica della dinamica economico-sociale e più capace, al tempo stesso, di proteggere il sistema politico dai rischi conseguenti alla sua autoreferenzialità”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.