Tpl

Bacino unico trasporto, Tar Liguria rinvia a Corte Costituzionale giudizio su gara

bus tpl

“Oggi il Tar della Liguria ha deciso di rinviare alla Corte Costituzionale il giudizio sulla costituzionalità della gara a lotto unico prevista dalla legge regionale sul bacino unico dei trasporti. Ne prendiamo atto, in attesa di conoscerne le motivazioni”.

Lo dichiara l’assessore regionale ai Trasporti Giovanni Berrino annunciando la decisione presa dal Tribunale amministrativo regionale di sospendere il giudizio, con rinvio alla Consulta, in merito al ricorso di Amt, Atp e le altre aziende di trasporto pubblico locale su gomma presentato a luglio contro il bando di gara formulato dall’Agenzia unica per il trasporto, per l’affidamento del servizio sull’intero bacino regionale.

Dal Tar è arrivata la sospensione di giudizio anche sul ricorso presentato dall’Agcm, Autorità garante della concorrenza e del mercato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.