Caccia alle risorse

Atp, giovedì 14 nuovo tavolo di trattativa con Regione e Città metropolitana

atp

Genova. Si riaprirà giovedì 14 gennaio alle 11 nella sede della Cottà metropolitana il tavolo di trattativa tra Regione Liguria, Città metropolitana, azienda e sindacati sulla vertenza Atp. Lo ha comunicato il prefetto di Genova Fiamma Spena ai sindacalisti di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltraporti, Ugl e Faisa Cisal che sono stati ricevuti oggi nell’ambito dello sciopero di 24 ore del trasporto pubblico provinciale che, in base a dati ancora parziali, avrebbe ottenuto un’adesione intorno al 65%.

I sindacati, di fronte a una situazione aziendale che definiscono “gravissima”, chiedono che oltre ai 600 mila euro messi a disposizione dalla Regione Liguria nell’ambito di un progetto di contrasto all’evasione tariffaria e ai 125 mila euro stanziati dalla Città Metropolitana in fase di approvazione di bilancio vengano recuperate altre risorse affinché “non solo venga restituito ai lavoratori il 30% del contratto integrativo, ma anche evitata l’esternalizzazione di alcune linee e, non ultimo, il fallimento dell’azienda”. A manifestare sotto la Prefettura i lavoratori di Atp aderenti ai sindacati di base che hanno accusato le altre sigle di averli esclusi dal tavolo di trattativa.

Più informazioni
leggi anche
Corteo Ilva
Rischio proteste
Ilva e Atp, i “giorni caldi” sul fronte della trattativa sindacale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.