Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Alluvione, situazione ancora critica in via delle Tofane a Rivarolo: flash mob della Lega foto

Genova. “Ai civici 92 e 98 di via delle Tofane a Rivarolo continuano a protrarsi i disagi, senza soluzioni concrete e risolutive da parte delle istituzioni competenti, dopo i drammatici eventi alluvionali dello scorso”. Questo si legge in un comunicato della Lega Nord, che annuncia un flash mob, che avrà luogo domani dalle 15.

“I caseggiati che presenterebbero cedimenti peraltro già risalenti agli anni ’60, sono oggi in condizioni di totale fatiscenza e le numerose rimostranze delle famiglie residenti e della popolazione della zona interessata verso il Comune di Genova a oggi sono rimaste vane, anche da parte della Regione vi è un costante impegno a far sì che Arte proceda alla bonifica delle parti di sua competenza e nella ricerca di fondi per il ripristino degli edifici danneggiati”, prosegue la nota.

Saranno presenti alla manifestazione in via delle Tofane il capogruppo Comunale Alessio Piana, Stefano Garassino Vice Segretario Provinciale, Davide Rossi Segretario della Sezione Lanterna Sampierdarena-Valpolcevera e capogruppo al Municipio Centro Ovest e Lorella Fontana della Segreteria Provinciale.

“Lo scopo è quello di denunciare ancora questa situazione e sensibilizzare le istituzioni interessate affinché si assumano l’impegno di dare adeguate risposte alla cittadinanza interessata e insieme procedere ad un percorso di effettiva volontà di soluzioni, perché nessun rischio sia in atto”, termina la nota.