Era un trolley

Allarme bomba di Capodanno: 32 enne denunciato per procurato allarme

Matteotti

Genova. La Polizia di Stato di Genova ha denunciato un cittadino rumeno di 32 anni, con precedenti di polizia, per il reato di procurato allarme in relazione all’allarme bomba del 1 gennaio di quest’anno in piazza Matteotti.

L’uomo, a seguito di attività investigativa, è stato individuato come colui che, aveva abbandonato in Piazza Matteotti un trolley accanto ad una tensostruttura. La concomitanza della Marcia della Pace a cui partecipava il cardinale Angelo Bagnasco, che avrebbe dovuto transitare dalla piazza, aveva fatto scattare le procedure d’allerta, con conseguente deviazione dal percorso della manifestazione e intervento del Nucleo Artificieri della Polizia di Stato.

La valigia era poi risultata vuota. L’uomo è stato rintracciato dagli agenti del Commissariato Prè in Piazza Caricamento, nei pressi della biglietteria dell’Acquario dove è solito stazionare. Il 32enne, accompagnato in Questura per le procedure di identificazione, ha ammesso le proprie responsabilità.

Più informazioni
leggi anche
Telefono
Allarme bomba
Minaccia di far esplodere la stazione di Bologna: genovese denunciato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.